Romanini Geom. Patrizio


Vai ai contenuti

Rocciablock

Pavimentazioni

Il MARCHIO che identifica l'evoluzione delle pavimentazioni autobloccanti.
Sinonimo di
QUALITA' e di GARANZIA.

Una linea di pavimentazione provvista di marcatura CE ai sensi del DPR n. 246/93 e prodotta da azienda che ha ottenuto la certficazione del suo SISTEMA di QUALITA' secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000, con garanzia del prodotto ad altissima resistenza all'abrasione (massima classe), al gelo/disgelo in presenza di sali disgelanti, antiscivolo e rispondente a tutte le caratteristiche tecnico-prestazionali richieste dalla normativa vigente UNI EN 1338.
Rappresenta la
TRASFORMAZIONE del sistema classico produttivo, finalizzato ad ottenere elementi di agglomerato cementizio aventi una forte similitudine con le pietre naturali.
QUALITA' INTRINSECA, gli elementi sono composti da due strati sovrapposti ed uniti indissolubilmente da una forte azione di vibrocompressione:

  • lo strato base (ca. 88% dello spessore totale) è realizzato da ben 12 granulometrie di inerti GRANITICI legati da cemento ad alta resistenza, con risultato di compattezza, solidità e durata nel tempo.
  • lo strato d'usura a vista (ca. 12% > mm 4 dello spessore totale) costruito da altre 3 granulometrie di inerti GRANITICI, scelti per le loro peculiarità di durezza all'abrasione e per il loro colore naturale, amalgamati con cemento ad alta resistenza, destinati a contrastare fortemente l'usura e mantenere nel tempo la brillantezza dei colori.

VALORE ESTERIORE, per conformazione, tessitura e cromatismo, presenta una spiccata corrispondenza con le pavimentazioni in pietra, un grande fascino capace di risvegliare le stesse sensazioni di calpestare antiche pavimentazioni lapidee costruite dall'uomo e consumate dal tempo. Tutto questo è ROCCIABLOCK e viene orgogliosamente rappresentato dai seguenti modelli:

"VIA POSTUMIA"

CARATTERISTICHE: (ved. scheda tecnica cliccando sull' immagine a lato)

n° elementi:

spessori:

dimensioni:

colori:

destinazione d'uso:

4

cm 6,5

cm 19,5x(6,5;13;19,5;26)

luserna
roccia vulcanica
terracotta
ardesia

residenziale

cm 8,2

cm 19,5x(13;19,5;26;32,5)

industriale

cm 10

veicolare

Muri di sostegno

"CANGRANDE"

CARATTERISTICHE: (ved. scheda tecnica cliccando sull' immagine a lato)

n° elementi:

spessore:

dimensioni:

colori:

destinazione d'uso:

6

cm 7

cm 12x(12;13;14;15;10,5/11,5;13,5/14,5)

luserna
fiammato

residenziale

urbano

FINITURE ROCCIABLOCK:

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Scegliete la finitura ROCCIABLOCK più adatta alla vostra casa, visionando tutte le diversificazioni di trattamento superficiale che la gamma propone.

FINITURE

DESCRIZIONE

ADIGE:

Lo strato d'usura > mm 4, viene realizzato con inerti selezionati di materiale quarzifero e di porfido (granulometria mm 1/3), ossidi di ferro della BAYER speciali per cls e cemento ad alta resistenza conforme alla norma UNI ENV 197/1 al fine di ottenere un'eccezionale resistenza all'abrasione ed un elevato grado di finitura con colorazione duratura ad effetto marmoreo.

GRANITICA:

Utilizza i masselli della finitura ADIGE che, dopo adeguata stagionatura, vengono sottoposti ad un trattamento di pallinatura calibrata per fare affiorare gli inerti utilizzati.
Si verrà così ad evidenziare la colorazione naturale ed una superficie dall'aspetto estetico picevolmente ruvido, che accrescerà le
caratteristiche antiscivolo.

PALLADIO:

Utilizza i masselli della finitura ADIGE che, a maturazione avvenuta, vengono sottoposti a burattatura, lavorazione di anticatura e sbrecciatura molto evidente degli spigoli da non intendersi difetto bensì caratteristica peculiare del prodotto. Crea l'impatto visivo della pietra consumata dall'usura e dal tempo.

GRANSASSO:

utilizza i masselli della finitura ADIGE che, dopo stagionatura, vengono sottoposti a trattamento di microanticatura meccanizzata tale da creare leggere sbrecciature degli spigoli e lievi abrasioni superficiali per conferire agli elementi l'aspetto irregolare delle pietre naturali.

GRANPALLADIO:

utilizza i masselli della finitura ADIGE che, a maturazione avvenuta, vengono sottoposti ad un dupplice trattamento, la pallinatura calibrata e la microanticatura meccanizzata. Il risultato è la massima espressione del manufatto destinato a pavimentare con spiccate similitudini a quelle classiche della pietra naturale.

Home Page | Chi siamo | Cosa facciamo | Pavimentazioni | Muri di sostegno | Partizione | Referenze | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu